081 758 5888

Termini e Condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI:
TUTTE LE INDICAZIONI CONTENUTE IN QUESTA PAGINA FANNO PARTE INTEGRANTE DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA.

1. Introduzione e Validità
Le presenti Condizioni Generali di Contratto regolano le relazioni contrattuali tra i clienti del negozio Trasforma il tuo Corpo e la ditta.
Le Condizioni Generali di Contratto rappresentano la base per tutte le consegne e prestazioni, sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni. La conferma dell’ordine avrà valore di accettazione senza riserva delle Condizioni Generali di Contratto. Si fa presente che, accedendo al sito www.trasformailtuocorpo.it i clienti si impegnano a rispettare tali Condizioni.

2. Informazioni sui prodotti
Le fotografie nelle offerte sono solamente esempi della merce in vendita. Le descrizioni e i dati tecnici dei prodotti sono forniti secondo scienza e coscienza. Non assumiamo la responsabilità di eventuali errori casuali o fortuiti. Tutti i nomi dei prodotti e dei marchi sono proprietà dei rispettivi produttori.

3. Prezzi, modalità di pagamento e fatturazione
I prezzi determinanti sono quelli del giorno dell’acquisto. I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in Euro (€) e comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione che sono al carico del cliente. Si paga solo in forma anticipata tramite bonifico bancario, vaglia on-line, vaglia ordinario, paypal, altro o infine contrassegno con costo supplementare, solo se indicato dal venditore. Il pagamento è da onorare entro 10 giorni dalla data dell’ordine. Chi richiede fattura deve inoltrarci i dati al momento del pagamento. Per effettuare una fatturazione regolare è necessario che esista almeno il legame di coerenza tra il “pagante” (conto aziendale) e l’intestatario fattura. Non si possono emettere fatture a terze persone che non sono in grado di dimostrare efficacemente tale vincolo amministrativo (titolare, socio, dipendente delegato).

4. Disponibilità
Gli ordini dei clienti vengono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Le disponibilità indicate sul sito sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale. Se il prodotto ordinato non fosse più disponibile presso i fornitori diTrasforma il tuo Corpo o la consegna non fosse possibile a causa di scioperi o forza maggiore,Trasforma il tuo Corpo si riserva di rescindere unilateralmente dal contratto di compravendita e si impegna di informare immediatamente il cliente al fine di provvedere quanto prima al rimborso di quanto versato.

5. Modalità di consegna
Possiamo spedire in tutta Italia, isole e zone disagiate comprese. L’ordine sarà consegnato all’indirizzo indicato in risposta OBBLIGATORIA al CHECKOUT. La consegna viene effettuata a piano terra solamente durante i giorni feriali, direttamente dal corriere incaricato e/o suoi incaricati. I tempi necessari per la consegna indicati sul sito sono indicativi ed il termine di consegna non è vincolante.Trasforma il tuo Corpo non potrà essere considerata responsabile o corresponsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell’ordine da parte del corriere. Nel caso che l’ordine non sia stato consegnato nei tempi previstiTrasforma il tuo Corpo può, su richiesta del cliente, indagare sul motivo di tale ritardo. Durante questo periodo non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell’ordine.

6. Diritto di recesso e rimborso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè conclusi al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Per esercitare il diritto di recesso è necessario esprimere la volontà di recesso in forma scritta (lettera raccomandata A.R.) e rinviare al mittente gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto, nel loro imballo originale integro, accompagnati da una lettera con i dati per il rimborso.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori finali) quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale .Il tutto, previo debito preavviso ed autorizzazione, andrà inviato al mittente.Le spese di rispedizione della merce sono totalmente a carico del cliente, come previsto dalla citata normativa.Trasforma il tuo Corpo procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito del costo della merce entro 30 giorni dalla venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. Le spese della spedizione originaria non sono mai rimborsate.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
– in difetto di elementi integranti del prodotto ( accessori, manomissioni, etc.)
– in caso di danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto, se segnalato
– in caso di restituzione in imballo non originale o danneggiato.

7. Reclami, Garanzie e servizio post vendita
Gli articoli sono sempre coperti dalla garanzia del produttore. In ogni caso sono previste le garanzie di legge.
La garanzia è valida per:
– riscontrati difetti originali del prodotto (no trasporto)
– rotture e anomalie del prodotto a seguito di utilizzo normale
– difetto di fabbricazione che non consenta l’utilizzo del bene per il suo scopo fondamentale.
Non sono oggetto di garanzia, ma di altra disputa, i seguenti fattori:
– il prodotto non corrisponde affatto all’accordo.
– il prodotto non possiede le caratteristiche essenziali descritte.
– il prodotto non corrisponde all’uso ed alla qualità consueti.
La garanzia non è valida per:
– difetti dell’usura
– difetti che erano già resi noti al cliente al momento dell’acquisto
– propria colpa del cliente (p.e. uso non idoneo, errata manutenzione, utilizzo di periferiche e/o accessori non conformi, etc.)
– danni causati da una causa esterna (urti, choc, fulmini, bagnatura, etc.)
Prima di inviare un articolo difettoso è necessario contattare il Servizio Post Vendita via e-mail ed essere autorizzati.Trasforma il tuo Corpo si impegnerà ad indicare al cliente dove e in che modo spedire la merce per le operazioni in assistenza. Normalmente la merce deve essere inviata tramite corriere al mittente.Trasforma il tuo Corpo si riserva comunque il supremo diritto di provvedere a mezzo di personale proprio o di terzi dalla medesima autorizzato, al provvedere al ripristino, riparazione o quant’altro necessario alla rimessa in stato ottimale del prodotto su cui viene rilevato il difetto o anomalia.
Non è data facoltà al cliente, se non previa autorizzazione scritta, di provvedere autonomamente alle riparazioni necessarie, fatto che comprometterà definitivamente la valenza della garanzia. Se l’articolo fosse ingombrante è necessario comunicare via e-mail eTrasforma il tuo Corpo provvederà al ritiro della merce tramite il suo corriere, a carico del cliente. Una volta spedito l’articolo, Trasforma il tuo Corpo si impegnerà al controllo del prodotto e in caso che l’oggetto del reclamo venisse confermato, provvederà all’invio della sostituzione. Se invece dopo il controllo, l’articolo non risultasse difettoso, ma il reclamo fosse dovuto all’incompetenza o incapacità del cliente nel suo montaggio o utilizzo, le spese per la rispedizione dell’articolo verranno addebitate al cliente. Perciò il cliente è pregato di controllare attentamente la merce prima di dare inizio al reclamo ed in particolare di verificare se si tratti di un difetto dell’oggetto e non solamente di un errore nell’uso dell’articolo (p.e. installazione sbagliata). La procedura di reclamo interna può impegnare alcuni giorni, così come anche i tempi necessari per la sostituzione o ripristino della merce e definitivamente Trasforma il tuo Corpo non si assume alcuna responsabilità per i ritardi dovuti al produttore o all’incaricato alla riparazione in garanzia.

8. Controversie e responsabilità
Queste condizioni generali sono regolate dalle leggi italiane. Tutte le controversie risultanti dall’interpretazione e/o dall’esecuzione di queste condizioni generali saranno sottoposte al Tribunale di competenza.Trasforma il tuo Corpo non potrà essere ritenuta responsabile nel caso di non perfezionamento del contratto per cause di forza maggiore, di perturbazioni o scioperi totali o parziali dei servizi postali pubblici o privati e/o dei corrieri utilizzati, di inondazioni, d’incidenti e/o di guerre, di qualsivoglia catastrofe o calamità naturale; altrettanto si riserva il diritto di recedere dal contratto unilateralmente anche senza preciso motivo provvedendo alla sola restituzione della somma eventualmente già versata dall’acquirente , inclusa quella per la spedizione. Tale recessione non potrà in nessun caso dare luogo ad eventi risarcitori di alcun genere.
Si riserva di trattenere per sé le somme versate in anticipo-acconto o altrimenti definite “caparra” versati per la prenotazione di articoli, qualora il cliente receda dall’acquisto, non sia in grado al momento della spedizione, di onorare il debito contratto o manifesti volontà speculatorie o con indicazione di destinatari diversi da chi ha effettuato l’ordine e corrisposto il prezzo, senza giustificato motivo.Trasforma il tuo Corpo non potrà inoltre essere ritenuta responsabile di eventuali danni indiretti, perdite finanziarie e/o economiche e spese che potrebbero essere causati dall’acquisto di un prodotto sul sito o comunque presso la stessa effettuato. La medesima non potrà essere ritenuta responsabile delle eventuali perdite di dati, o file, o in generale, dei danni risultanti da una mancata memorizzazione dei dati ed altresì non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti venduti sul sito.
L’impossibilità totale di utilizzare i prodotti ordinati, in particolar modo a causa di soggettive incompatibilità con i materiali costituenti i prodotti, non potrà essere motivo di rimborso o risarcimento o responsabilità diTrasforma il tuo Corpo. Benché gli articoli venduti sul sito siano compatibili anche con un utilizzo professionale,Trasforma il tuo Corpo non potrà essere ritenuta responsabile dei danni derivarti da un utilizzo professionale dei suddetti articoli. Nei casi in cui la responsabilità diTrasforma il tuo Corpo possa essere provata, essa sarà sempre e comunque limitata al valore dell’ordine.

9. Informazioni sulla Privacy
Le informazioni richieste daTrasforma il tuo Corpo ai clienti sono indispensabili per il trattamento e la convalida degli ordini, l’emissione delle fatture e dei contratti di garanzia.Trasforma il tuo Corpo è la sola ditta a detenere i dati personali dei propri clienti. SolamenteTrasforma il tuo Corpo è autorizzata ad utilizzare i dati personali dei clienti. In ogni momento i clienti possono inviare una richiesta aTrasforma il tuo Corpo per verificare esattamente quali e quanti dati personali sono stati memorizzati. Per eventuali dubbi o inesattezze rilevati nel precedente testo, si prega cortesemente di effettuarne la segnalazione al nostro indirizzo e-mail: info@trasformailtuocorpo.it